Tentano di rubare mentre i proprietari sono al mare

Tentano di rubare mentre i proprietari sono al mare: furto sventato in una villa

Disturbati dall’allarme, i malviventi hanno vandalizzato il giardino prima di fuggire all’arrivo della vigilanza Cosmopol. Vasi e bottiglie di birra rotti sul pavimento

SAN PIETRO VERNOTICO – Un tentato furto è stato sventato ieri sera, venerdì 4 luglio, intorno alle 19:30, in una villa di via Pisani a San Pietro Vernotico, mentre i proprietari si trovavano in vacanza al mare. Il tentativo di intrusione è stato rilevato dai sensori esterni allertando la centrale operativa della Cosmopol. I malviventi, il cui piano è stato mandato all’aria dal sistema di allarme perimetrale, hanno reagito danneggiando vasi e infrangendo bottiglie di birra sul pavimento esterno dell’abitazione, prima di darsi alla fuga.

All’arrivo dei vigilanti, i vandali sono fuggiti abbandonando un’ascia spaccalegna che avevano recuperato dal cortile della villa, e che probabilmente intendevano utilizzare per forzare l’ingresso. Sul posto sono intervenuti successivamente i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, allertati insieme ai proprietari dell’immobile. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato furto e dei danneggiamenti.

Leggi l’articolo

Recommended Posts