I nostri servizi

1. Vigilanza Armata
2. Servizi Fiduciari (Portierato e Reception)
3. Vigilanza Sussidiaria in ambito Portuale, Aeroportuale, Ferroviario e dei Trasporti Urbani ed Extra-Urbani
4. Servizi di Centralizzazione Allarmi, di Pronto Intervento ed Ispettivi
5. Vigilanza Antincendio
6. Trasporto, Contazione Valori e Custodia Valori
7. Risk Assessment

1.

Servizi di Vigilanza Armata

Espletata da Guardie Particolari Giurate armate su postazione fissa e con ronde ispettive. Finalizzata alla tutela e alla salvaguardia di infrastrutture pubbliche e private, dei loro utenti e del personale impiegato. Le nostre G.P.G. sono formate, pronte e competenti, per vigilare ed intervenire.

2.

Servizi Fiduciari di Portierato e Reception

Finalizzata a favorire la corretta fruizione di beni immobili. I nostri professionisti sono qualificati e specializzati nel supportare ed aiutare, con competenza ed affidabilità.


3.

Servizi di Vigilanza Sussidiaria in ambito Portuale, Aeroportuale e Ferroviario e dei Trasporti Urbani ed Extra-Urbani

Espletata da Guardie Particolari Giurate attraverso il controllo dei passeggeri, dei loro titoli di viaggio, dei bagagli, delle merci, dei varchi staff, dei sedimi interni ed esterni. Finalizzata a prevenire atti di interferenze illecite.




4.

Servizi di Centralizzazione Allarmi, di Pronto Intervento ed Ispettivi

Le nostre Centrali Operative in H24 gestiscono a distanza segnali, informazioni ed allarmi provenienti dai sistemi tecnologici installati presso i nostri clienti: case, negozi, fabbriche, banche, uffici pubblici e privati, centri commerciali.
Il nostro personale è altamente qualificato, ha capacità di innovazione ed è perfettamente aggiornato su tecnologie e risorse.
Le nostre G.P.G. in pattugliamento armato presso gli obiettivi presidiati, intervengono con immediatezza per scongiurare eventi rischiosi o criminosi. Veloci. Efficaci.
I nostri clienti sono al sicuro con Cosmopol.




5.

Servizi di Vigilanza Antincendio

Abbiamo maturato e consolidato un patrimonio di skills, risorse e conoscenze specifiche nei Servizi di Vigilanza Antincendio che condividiamo con i nostri clienti per garantire loro risultati certi e duraturi nel tempo.       

Gestiamo e risolviamo qualunque richiesta di servizi di prevenzione incendi e lotta antincendio, dalla consulenza per la valutazione del rischio alla programmazione e all’implementazione delle procedure, per:  

  • La salvaguardia e l’evacuazione delle persone.
  • La messa in sicurezza degli impianti.
  • La compartimentazione e il confinamento dell’incendio.
  • La protezione dei beni e delle attrezzature.
  • L’estinzione completa dell’incendio. 
  • Le operazioni per la rimessa in servizio ed il ripristino delle precedenti condizioni lavorative.

Affrontiamo le emergenze operative innanzitutto prevenendole.
Abbiamo la capacità di mettere a disposizione dei nostri clienti, a semplice richiesta, un elevato numero di Addetti Antincendio con certificazione a Rischio Elevato, anche con un breve preavviso.

Abbiamo una capacità formativa specializzata nel settore della vigilanza antincendio, provata e consolidata nel tempo, grazie alle partnership con le principali organizzazioni nazionali di formazione professionale, di cui ci fidiamo e a cui ci affidiamo da tempo: investiamo mensilmente ingenti risorse finanziarie a supporto delle nostre attività formative ad alto valore professionale.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti Addetti Antincendio formati in Helicopter Landing per costituire squadre di Emergenza Appontaggio Elicotteri. 

Progettiamo piani di evacuazione personalizzati ed organizziamo periodiche esercitazioni antincendio, simulando emergenze reali di spegnimento fuochi, effettuando prove di funzionamento degli impianti antincendio esistenti, cimentandoci in esercizi sotto stress di montaggio cronometrato delle attrezzature antincendio e degli apparati schiumogeni.

Abbiamo sviluppato una straordinaria capacità di gestione delle folle e dell’utenza critica in situazioni di tensione e stress emotivo presso siti ad altissima affluenza di visitatori.
Siamo estremamente rigorosi nell’applicazione degli obblighi di utilizzo dei DPI specifici per la sicurezza antincendio da parte dei nostri addetti.    




6.

Il servizio di trasporto Valori

Il servizio di trasporto valori consiste nel prelievo e nella consegna di valori che, per la loro importanza, possono essere soggetti a furti o rapine. Il servizio si svolge impiegando Guardie Particolari Giurate, con l’ausilio di mezzi blindati, ad ognuna delle quali è assegnata una mansione specifica. Curiamo con particolare attenzione: 

  • l’idoneità e la funzionalità dell’equipaggiamento (giubbotti antiproiettile, apparati ricetrasmittenti e di radiolocalizzazione);
  • l’adeguatezza dell’armamento;
  • l’efficienza dei mezzi di trasporto;
  • l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di protezione e di sicurezza;
  • le misure di sicurezza e di riservatezza adottate nella definizione dei trasporti e degli itinerari e nella composizione degli equipaggi;
  • la qualificazione e l’affidabilità del personale impiegato sia nei servizi operativi che in quelli organizzativi;
  • la registrazione elettronica (e-tracking) delle operazioni per consentire la tracciatura ed il monitoraggio della consegna dei valori in tempo reale;
  • le comunicazioni prescritte dalla Questura competente.


Il servizio di Contazione Valori e Custodia

Il servizio di contazione dei valori è organizzato su fasi e lavorazioni sequenziali: 

1) Innanzitutto l’apertura dei plichi di trasferimento contenenti i valori ritirati da parte degli addetti alla sala contazione che procedono alla verifica dell’integrità dei contenitori e della rispondenza del contenuto a quanto indicato sui documenti di accompagnamento; 

2) A seguire, la verifica qualitativa e quantitativa dei valori da parte del nostro personale altamente qualificato, con l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature più tecnologicamente avanzate esistenti sul mercato. 

3) Infine la contazione dei valori ed il relativo trattamento al fine di verificarne la qualità, l’integrità e l’autenticità. I valori così trattati vengono custoditi all’interno dei nostri caveaux. Le operazioni di presa in carico e di contazione sono riprese da telecamere ad altissima definizione presenti sia all’esterno che delle sale: ogni addetto ha cura di svolgere, in sequenza, le operazioni di trattamento dei valori in maniera tale che ogni fase della lavorazione possa essere nitidamente e costantemente ripresa dalle telecamere. Le videoregistrazioni sono conservate e tenute a disposizione nel numero di giorni previsti dagli accordi commerciali esistenti con i nostri clienti.




7.


Servizi di Risk Assessment

Individuiamo i principali vettori di minacce potenzialmente dannose per la sicurezza dei beni dei nostri clienti, valutandone le vulnerabilità intrinseche per prevenire le possibili conseguenze in termini d’impatto negativo, e comunque per limitarne la gravità.
Il servizio è garantito dai nostri 6 Security Manager certificati ai sensi della norma UNI 10459 del 2017.