Indietro
Responsabile amministrativo contabile – 62825
Avellino – Avellino – Campania
Descrizione azienda
Descrizione Azienda
Cosmopol S.p.A., azienda leader in Italia nel settore della vigilanza e dell’accoglienza, fornisce servizi di sicurezza integrati in tutta Italia contribuendo alla sicurezza dei suoi 65.000 clienti in maniera sostenibile e affidabile.
Posizione
Posizione Aperta
Il Gruppo Cosmopol è alla ricerca di un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CONTABILE per la propria sede di Avellino.
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrativo e avrà la responsabilità di gestire e supervisionare l’intera contabilità aziendale, coordinando il team di contabilità e garantendo il corretto svolgimento delle attività amministrative. Le principali mansioni includono:
- Supervisione e gestione delle registrazioni contabili: coordinamento delle registrazioni contabili giornaliere, inclusa la riconciliazione dei conti, assicurando l’accuratezza e la conformità con le normative vigenti.
- Gestione ciclo attivo e passivo: emissione delle fatture attive, registrazione delle fatture fornitori e monitoraggio delle scadenze.
- Gestione prospetti paga: supervisione della registrazione dei prospetti paga e risoluzione delle discrepanze nei pagamenti.
- Gestione incassi e pagamenti: supervisione delle registrazioni degli incassi e dei pagamenti, aggiornamento giornaliero della contabilità aziendale, gestione delle fatture in sospeso e collaborazione con il team di recupero crediti per garantire la tempestività degli incassi.
- Controllo pagamenti F24 e spese generali: gestione e supervisione dei pagamenti F24 e delle spese amministrative.
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea magistrale in discipline economico-finanziarie.
- Competenze informatiche: Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel, e software gestionali di contabilità.
- Esperienza: Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente con conoscenza di SAM ERP2 e DocFinance.
- Capacità Organizzative: Efficiente gestione del tempo, definizione delle priorità, e rispetto delle scadenze.
- Conoscenze aggiuntive: Conoscenza delle normative contabili e fiscali. L’ abilitazione alla professione di Dottore commercialista e/o la pratica professionale presso studi di dottori commercialisti saranno considerate un plus.
- Lingua: Buona conoscenza della lingua inglese.
- Autonomia e responsabilità: Capacità di lavorare in autonomia, gestire il team e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Altre informazioni
Altre informazioni
Offriamo un ambiente dinamico e in crescita, con opportunità di sviluppo professionale e continuo miglioramento. L’offerta lavorativa sarà definita in fase di colloquio.
Mission Aziendale
Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza in un mondo in costante cambiamento, migliorando la qualità della vita dei nostri clienti attraverso una gestione del rischio e un controllo capillare operato dal nostro team su tutto il territorio.
Valori Aziendali
- Trasparenza nelle procedure per soddisfare i bisogni di sicurezza dei clienti.
- Miglioramento continuo e innovazione per rispondere efficacemente alle nuove esigenze del mercato e costruire un futuro sicuro.